Vai al contenuto

Appello alle associazioni, ai gruppi, ai circoli, ai singoli cittadini interessati al futuro della nostra città

Appello congiunto dei gruppi consigliari Nonantola Progetto 2030, Nonantola Libera e Movimento 5 Stelle

Volge al termine una legislatura piuttosto complessa sotto diversi aspetti, sia programmatici che politici, che dovranno essere analizzati, a mente fredda, con grande serenità e allo stesso tempo con grande fermezza.

Avvicinandosi la scadenza elettorale del prossimo giugno, i gruppi consigliari Nonantola Progetto 2030, Nonantola Libera e Movimento 5 Stelle sentono la necessità di aprire la discussione mobilitando e coinvolgendo associazioni, gruppi, circoli, comitati, singoli cittadini interessati al futuro della nostra città per coordinare nuove idee, proposte, percorsi, persone e programmi e dar vita a un progetto politico comune, tutto da costruire. Sentiamo l'esigenza di un cambiamento, di ricostruire relazioni positive sia tra le forze politiche di area progressista sia tra queste e i cittadini, ridando forza al ruolo delle assemblee elettive e spazi a una democrazia effettivamente partecipativa, non dei capi.

Vogliamo dar vita a un percorso, tutto da condividere, collettivo ed unitario, aperto alle forze politiche del campo progressista, che tenga insieme antifascismo, pace, multilateralismo, femminismo, lavoro buono, diritti sociali, diritti civili, ambiente, lotta al cambiamento climatico, partecipazione, laicità, trasparenza.

Come gruppi consigliari ci impegniamo a dare vita ad uno spazio pubblico aperto, democratico ed inclusivo dove si decideranno insieme le modalità di lavoro, i temi e i contenuti. Proponiamo quindi a tutti i soggetti interessati a condividere questo percorso un primo incontro domenica 21 gennaio ore 9,30 in sala Marcello “Mirko” Sighinolfi, vicino al museo civico della Torre dei bolognesi, per cominciare a dare forma e sostanza al progetto e stabilire le tappe del percorso e il modo di lavorare insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *